Esther Rascaglia

Cari amici,  il primo  luglio, è arrivata una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire. Una di noi, una cinofila per passione, Bostoniana  da tanti anni, Esther Rascaglia, ci ha lasciati.

 Giovanissima, appena 36 anni, madre di una bellissima bimba di 5, Viola.  Ha combattuto fino all'ultimo minuto come una leonessa la sua malattia,  ma ha perso.



 Fra tutti noi è stata colei che ha cercato di mettere pace ed armonia, fra questi allevatori un po'  brontoloni.
 Aveva sempre un sorriso per tutti, un consiglio per i neofiti, una capacità straordinaria di trovare bei cani in tutto il mondo, e poi la modestia di discuterne e confrontarsi con altri appassionati.

 La ricorderò sempre a bordo ring, le prime volte che ci siamo incontrate, mi sorrideva, poi un saluto per finire col sentirci spesso, parlando  di cani e anche di noi.
Mi dava consigli su come presentarli, con pazienza, ma purtroppo non ho imparato molto... Dovevamo avere più tempo, Esther.
Questo tempo che fugge e che andrebbe  meglio apprezzato .  E  dovremmo anche far  tesoro della dolcezza di questa giovane mamma, ed essere più pazienti e collaborativi.

 Le più sentite condoglianze ad Andrea, il marito, alla piccola Viola ed ai parenti tutti. 

 Con immenso affetto.  FRG

Testi e immagini ©2007/2012 Club Cani Compagnia - Tutti i diritti riservati - Web site by 24carats.it
C.F. 10877030154 - P.IVA 01108740992