Comunicazione relazione razza Barbone

Carissimi Soci,

come avrete constato le sessioni on-line rivolte ai nostri allevatori hanno avuto inizio.

L’apertura l’abbiamo avuta con l’intervento della Giudice Viviana Nodalli sulla razza barbone, a lei vanno i ringraziamenti del CCC per il tempo dedicato e a tutti voi che numerosi avete assistito.

In risposta a tutti coloro che ci hanno contattato per ricevere indicazioni sulle prossime sessioni, vi comunico che  molte sono già sono pronte, sul portale Enci e sul sito del Club Cani Compagnia vi verrà indicata per tempo la data e la razza coinvolta.

Sempre in tema di sessioni, trovate qui di seguito una comunicazione relativa  a firma della giudice di questo primo seminario.

 

Nell’attesa di rivedervi presto, ahimè solo on-line per ora, invio a nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo i migliori saluti.

 

Pietro Paolo Condò

Presidente del Club Cani Compagnia

  

Da Viviana Nodalli

Carissimi Soci del CCC,

con la presente preciso di avere illustrato nella mia relazione sulla razza Barbone, solo ed esclusivamente a fini didattici, ipotetici difetti utilizzando come esempio l'immagine di vari soggetti, non potendo per le ovvie limitazioni del mezzo usato, il webinar, avere soggetti in presenza.

Questo utilizzo, comunque parziale e limitato, non deve in alcun modo attribuire al cane preso ad esempio e a me sconosciuto  le caratteristiche dei difetti della foto presa come modello perché la foto di per se’ non può sostituire l’esame obiettivo del soggetto che è l’unico modo di effettuare una corretta valutazione cinotecnica.

Tutte le foto utilizzate di cui per privacy non si menzionano nome e proprietario, così come nella discussione, sono solo ed esclusivamente una rappresentazione “ virtuale “ a scopo meramente didascalico e indicativo di difetti e pregi ipotetici che nessun collegamento o rilievo hanno con il soggetto che è stato rappresentato e preso “a modello”.

Ogni difetto evidenziato va quindi inteso come assolutamente privo di ogni riferimento alla realtà al pari di un fatto di cronaca rispetto al film che ne viene tratto.

La finalità del nostro argomentare è, d'altronde, solo ed esclusivamente didattica e intende solo offrire un momento di informazione e unione in un periodo in cui l’attività espositiva è ferma a causa della situazione di pandemia internazionale.

Mi scuso ovemai qualcuno si sia sentito offeso dai miei commenti sulle foto.

 

Con cordialità e collaborazione porgo i miei saluti a tutti i cinofili.

Viviana Nodalli Giudice esperto ENCI-FCI