Un registro per il Barbone Italiano è pronto
- Dettagli
- Visite: 816
Carissimi Soci ed appassionati del Barbone Italiano, … la nave è arrivata in porto!!!
Un registro per il Barbone Italiano è pronto
Aggiornamento:
Un apposito Registro è stato predisposto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana in collaborazione con il Club Cani Compagnia, al fine di censire, i Barboni Italiani entrati come capostipite e in possesso dell’attestato di appartenenza ricevuto in occasione dei raduni appositamente organizzati dall’associazione specializzata. Potrete consultare il Registro al link: https://www.enci.it/libro-genealogico/barbone-italiano
Per ogni singolo soggetto, entrato a fare parte come capostipite, è stato approntato un attestato di appartenenza.
In attesa di concordare con gli amici francesi e la FCI il futuro di questi cani, anche tutti i cuccioli che nasceranno da genitori presenti nel Registro potranno essere iscritti e ricevere il relativo attestato.
I cuccioli censiti potranno a loro volta riprodursi quando avranno superato la verifica morfo-tipica, non prima dei 12 mesi di età con contestuale conferma di taglia.
Come iscrivere le cucciolate.
Per censire le cucciolate è necessario seguire le stesse procedure dei soggetti di ogni razza (modello A e modello B), con l’unica differenza che le pratiche saranno al momento elaborate esclusivamente dalla sede ENCI di Milano.
Gli uffici ENCI informano che le pratiche dovranno essere inviate all’indirizzo libro@pec.enci.it
Il relativo pagamento, secondo i listini in vigore delle tariffe istituzionali, dovrà avvenire tramite bonifico sul conto corrente intestato a ENCI (IBAN: IT86L0538701665000042431582) della BPER Banca con causale Barbone Italiano.
Avvertenze.
Ricordarsi che dal 1° settembre non è consentito accoppiare soggetti consanguinei (genitori/figli, fratelli pieni e mezzi fratelli), e fattrici di età inferiore ai sedici mesi.
Le cucciolate già nate negli ultimi tre mesi e non ancora registrate, solo in questo frangente, da oggi potranno essere censite registrandole anche se in ritardo, e (sempre da oggi) per le cucciolate nate di recente e quelle future bisognerà attenersi alle tradizionali tempistiche.
Ringraziamenti.
Potrebbe non sembrare vero, ma nel giro di un anno, siamo riusciti a realizzare un progetto che sembrava semplicemente utopistico, invece ce l’abbiamo fatta!
Un grande ringraziamento va al Presidente dell’ENCI Dino Muto, per l’ascolto ed il supporto, agli uffici ENCI, a Renata Bonino per avere seguito la segreteria organizzativa, al Consiglio Direttivo CCC, ai Giudici intervenuti, a Claudia Aquila nostra grafica e a tutti gli appassionati ed allevatori del Barbone Italiano per la loro tenacia ed il desiderio di trovare collocata questa razza a cui tanto si stanno dedicando.
Carissimi buon lavoro ed appuntamento per i Raduni di Rossiglione (GE) domenica 23 luglio e Venturina (LI) domenica 08 ottobre 2023 finale Barbone dell’anno 2023.
Con i migliori saluti
Pietro Paolo Condò
Presidente del Club Cani Compagnia