Un registro per il Barbone Italiano è pronto
- Dettagli
- Visite: 1139
Carissimi Soci ed appassionati del Barbone Italiano, … la nave è arrivata in porto!!!
Un registro per il Barbone Italiano è pronto
Aggiornamento:
Un apposito Registro è stato predisposto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana in collaborazione con il Club Cani Compagnia, al fine di censire, i Barboni Italiani entrati come capostipite e in possesso dell’attestato di appartenenza ricevuto in occasione dei raduni appositamente organizzati dall’associazione specializzata. Potrete consultare il Registro al link: https://www.enci.it/libro-genealogico/barbone-italiano
Per ogni singolo soggetto, entrato a fare parte come capostipite, è stato approntato un attestato di appartenenza.
In attesa di concordare con gli amici francesi e la FCI il futuro di questi cani, anche tutti i cuccioli che nasceranno da genitori presenti nel Registro potranno essere iscritti e ricevere il relativo attestato.
I cuccioli censiti potranno a loro volta riprodursi quando avranno superato la verifica morfo-tipica, non prima dei 12 mesi di età con contestuale conferma di taglia.
Come iscrivere le cucciolate.
Per censire le cucciolate è necessario seguire le stesse procedure dei soggetti di ogni razza (modello A e modello B), con l’unica differenza che le pratiche saranno al momento elaborate esclusivamente dalla sede ENCI di Milano.
Gli uffici ENCI informano che le pratiche dovranno essere inviate all’indirizzo libro@pec.enci.it
Il relativo pagamento, secondo i listini in vigore delle tariffe istituzionali, dovrà avvenire tramite bonifico sul conto corrente intestato a ENCI (IBAN: IT86L0538701665000042431582) della BPER Banca con causale Barbone Italiano.
Avvertenze.
Ricordarsi che dal 1° settembre non è consentito accoppiare soggetti consanguinei (genitori/figli, fratelli pieni e mezzi fratelli), e fattrici di età inferiore ai sedici mesi.
Le cucciolate già nate negli ultimi tre mesi e non ancora registrate, solo in questo frangente, da oggi potranno essere censite registrandole anche se in ritardo, e (sempre da oggi) per le cucciolate nate di recente e quelle future bisognerà attenersi alle tradizionali tempistiche.
Ringraziamenti.
Potrebbe non sembrare vero, ma nel giro di un anno, siamo riusciti a realizzare un progetto che sembrava semplicemente utopistico, invece ce l’abbiamo fatta!
Un grande ringraziamento va al Presidente dell’ENCI Dino Muto, per l’ascolto ed il supporto, agli uffici ENCI, a Renata Bonino per avere seguito la segreteria organizzativa, al Consiglio Direttivo CCC, ai Giudici intervenuti, a Claudia Aquila nostra grafica e a tutti gli appassionati ed allevatori del Barbone Italiano per la loro tenacia ed il desiderio di trovare collocata questa razza a cui tanto si stanno dedicando.
Carissimi buon lavoro ed appuntamento per i Raduni di Rossiglione (GE) domenica 23 luglio e Venturina (LI) domenica 08 ottobre 2023 finale Barbone dell’anno 2023.
Con i migliori saluti
Pietro Paolo Condò
Presidente del Club Cani Compagnia



Bichon Havanais
Chinese Crested Dog
Coton de Tulear
Griffone Belga e Bruxelles
Piccolo Cane Leone
Barbone
Barbone Italiano
Lhasa - Apso
Shih-Tzu
Tibetan Spaniel
Tibetan Terrier
Chihuahua pelo corto
Chihuahua pelo lungo
Cavalier King Charles Spaniel
King Charles Spaniel
Kromfohrlander
Papillon
Phalene
Praga Ratter
Russkiy Toy Pelo Corto
Russkiy Toy Pelo Lungo
Japan Chin
Pechinese
Boston Terrier
Bouledogue Francese
Carlino









