Conferma di taglia per i cani di razza barbone

Nella  razza Barbone, affinché un soggetto venga ammesso in riproduzione deve essere confermato per la taglia da un Esperto Giudice abilitato, di nazionalità Italiana o straniera, nell’ambito di una Esposizione E.N.C.I. Nazionale, Internazionale o Raduno.

 

Il soggetto può essere iscritto in una classe concorrenziale se toelettato in maniera consona. Il proprietario, qualora volesse concorrere con il cane, dovrà richiederne la conferma di taglia prima che inizino i giudizi della razza , affinché si possa confermare che questo rientri nella taglia dove il cane è stato preventivante iscritto.  Qualora il soggetto non corrispondesse a quella taglia, con il supporto dei commissari di ring e l’autorizzazione del Delegato ENCI, il cane verrebbe spostato nella pari classe corrispondente alla taglia pertinente.

Se il cane non è toelettato nella maniera consona al concorso, o comunque non vi è l’intenzione di concorrere, si può iscrivere fuori concorso e il cane sarà misurato alla fine dei giudizi.

Il Giudice misurerà l’altezza la garrese del cane con il cinometro, non dovrà esprimere giudizio, mentre la misura dovrà essere scritta sulla scheda di relazione in cifre ed in lettere. Perché la misurazione sia valida, sarà necessario, controllare la corrispondenza del numero di microchip tra il cane ed il catalogo; a scanso di equivoci (eventuali errori di trascrizione dei dati nel catalogo) è meglio portare con sé sempre il pedigree originale del cane.

 

Chiusura della pratica:

Affinché sul pedigree del cane venga confermata la taglia, sarà d’obbligo inviare il pedigree in originale, la fotocopia della copertina del catalogo dell' Esposizione dove si è iscritto il cane per la conferma, la fotocopia della pagina del catalogo dove il cane risulta iscritto e la scheda di relazione in originale a Club Cani Compagnia Casella postale 72-16033- Lavagna (GE).

Il pedigree verrà timbrato e rinviato al proprietario.

 

  TAGLIA

•   Barboni grande mole:  da 45,01 fino ai 60 cm , con tolleranza di 2 cm.

•   Barbone media mole:  da 35,01 fino ai  45 cm

•   Barbone nano: da 28,01 fino ai  35 cm.

•   Barbone Toy:  al di sopra dei 24 cm (con tolleranza di – 1 cm.) fino ai  28 cm.

Per cui da un minimo di 23 ad un massimo di 28 cm.

Testi e immagini ©2007/2013 Club Cani Compagnia - Tutti i diritti riservati - Web site by 24carats.it
C.F. 10877030154 - P.IVA 01108740992