Comunicato fine anno 2024
- Dettagli
- Categoria: Comunicati
- Pubblicato Martedì, 31 Dicembre 2024 10:53
- di Claudia Aquila
- Visite: 286
Carissimi,
abbiamo ancora negli occhi i grandi spazi e l’affaccendarsi della Special Premier per questa appena scorsa edizione così in evidenza grazie all’ospitalità concessa da ENCI nella sua prestigiosa vetrina; anche questa volta siamo stati bravi e puntuali, riuscendo a collocare nell’evento la nostra nutrita presenza al gettonato rinfresco e a goderci la finalissima dell’anno con il Best in Show CCC. Ma già si parla di futuro, l’anno nuovo è alle porte e… apriamo queste porte con un’ennesima novità: il Trofeo Luciano Bernini, dedicato a questo documentato attore nella storia del CCC si sdoppia ed entra, anche in questa sua nuova edizione, negli annali del Club Cani Compagnia richiamandosi al mio predecessore e mentore Prof. Nicola Arini. Veniamo al dunque.
Come da delibera del Consiglio in data 10 dicembre 2024, in previsione del Calendario espositivo 2025, si è aggiornato il regolamento “Trofeo Luciano Bernini” con le seguenti modalità: Trofeo Luciano Bernini: possono concorrere al prestigioso Trofeo tutti i soggetti esclusivamente di sesso maschile, appartenenti alle razze tutelate dal CCC il cui proprietario sia Socio in regola con la quota associativa dell’anno in corso. Trofeo Nicola Arini: possono concorrere al prestigioso Trofeo tutti i soggetti, esclusivamente di sesso femminile, appartenenti alle razze tutelate dal CCC il cui proprietario sia Socio in regola con la quota associativa dell’anno in corso.
E con tale novità, vedremo ai nastri partenza tutti i partecipanti a questa nuova maratona espositiva. Il Trofeo di Allevamento “Nicola Arini” diventa invece “Trofeo Allevamento dell’Anno” ed anche qui un aggiornamento: al vincitore del Trofeo, che si ottiene presentando uno o più gruppi di allevamento nell’ambito del Raduno Special Premier ed arrivando sul podio più alto, il CCC rifonderà la quota di iscrizione pagata per tutti i soggetti iscritti per la disputa del prestigioso traguardo. Da ricordare che, oltre ai requisiti sanitari già previsti per il conseguimento del Titolo di Campione Sociale per talune razze, in particolare quelle brachicefale, è necessario presentare il certificato di partecipazione al BREATH con esito favorevole e la certificazione di assenza di problematiche cardiache per tali altre (dettagli e regolamento sul sito del CCC).
Detto questo, cari Soci, da parte di tutto il Consiglio Direttivo vi giungano i migliori auguri per l’anno 2025, che sia portatore di successi e contentezza, e concludo esponendovi qui di seguito il calendario già in parte anticipato, rivisto integrato e perfezionato fino a fine agosto, la continuazione come di routine vi sarà segnalata una volta che i lavori organizzativi saranno portati e termine. Un ringraziamento al nostro Consigliere di Collegamento il Presidente dell’ENCI Dino Muto, ai miei energici Consiglieri, a tutte le persone e Soci che hanno contribuito fattivamente alle iniziative CCC e ai nostri meravigliosi cani. A presto e Felice Anno Nuovo.
Pietro Paolo Condò
Presidente del Club Cani Compagnia