Barbone Italiano

Carissimi simpatizzanti del Barbone Italiano,

sapete tutti della proposta inoltrata dal Club du Caniche de France alla FCI, con l'intento di fare "assorbire" barboni a manto macchiato" nella razza Barbone FCI sotto la dicitura "altri colori" e da non accoppiare con i colori solidi. Verrebbe quindi spontaneo pensare di cessare l’organizzazione di raduni in attesa di quanto verrà sviluppato da FCI. Tuttavia ad oggi abbiamo il felice risultato dei primi passi fatti con il Barbone Italiano e la nascita di cuccioli nati da quei soggetti iscritti in L.A. A loro volta su questi soggetti gli allevatori stanno già studiando i prossimi accoppiamenti con l'esigenza quindi, di presentare i loro cani in raduni ed effettuare la misurazione della taglia. Sulla base di questo antefatto, il Consiglio Direttivo CCC ha deciso di: Consegnare i diplomi di "Barbone Italiano dell'anno 2023" nell'ambito della Cena Sociale che si sta organizzando in occasione del Raduno CCC del 10 novembre 2024 (dettagli a seguire), di non prevedere il concorso "Barbone dell'Anno 2024" per i motivi internazionali sopra citati ma, di continuare per ora ad organizzare raduni dove si potranno, a 12 mesi compiuti, inserire quei soggetti non ancora inseriti in L.A e misurare la taglia dei soggetti nati da riproduttori già inseriti nel Libro Aperto. Il prossimo Raduno Barbone Italiano si svolgerà nell’ambito dell’Esposizione Internazionale di Montichiari (BS). In allegato indicazioni e scheda di iscrizione.

Pietro Paolo Condò

Presidente del Club Cani Compagnia

Testi e immagini ©2007/2020 Club Cani Compagnia - Tutti i diritti riservati - Web site by Elyte Productions
C.F. 10877030154 - P.IVA 01108740992