CALENDARIO 2013

Carissimi Soci,

con il 2013 “CCC express” riparte!

Il 2013 vede la sua prima tappa con il raduno di Padova nell’ambito dell’expo internazionale, prima tappa pure per la ormai consolidata “Mediterranean CCC Toy Cup.

Delle nostre razze ancora ai primi passi verso il successo e la notorietà, ma già partite bene, Russian Toy, bichon havanaise, bichon a poil frisée, griffone belga, griffone di Bruxelles, piccolo brabantino, papillon, phalene , Japan chin, kromforlander unitamente a quelle più conosciute come carlino e bouledogue Francese, vedono una mostra speciale a loro dedicata ad Eboli, e come detto in passato siccome il CCC non si ferma ad Eboli per l’esposizione obbligatoria ENCI in Sardenga torniamo a Sassari e a Cagliari con buona probabilità saremo presenti nel il 2014.

E poi per la prima volta nella città che fu fondata da Federico Barbarossa: Lodi, dove trovano una mostra speciale i bichons per la sezione uno e i cani da compagnia del Tibet per la sezione 3.

Quindi seconda tappa, quella obbligatoria per la “cup” e secondo raduno dell’anno 2013: siamo a Sanremo, a differenza di altre edizioni dove si era abbinato raduno e internazionale, per questa edizione avremo la giornata di sabato 6 aprile unicamente dedicata al raduno e l’opportunità di partecipare all’expo internazionale il 7 aprile 2013, il raduno di Sanremo ci fa entrare già in sapor di giubileo, e sì … il 2013 sarà l’anno del giubileo del CCC, 50 anni di vita di questa onorata associazione!

Avendo tutta una giornata a disposizione per il solo raduno, i giudizi inizieranno nel primo pomeriggio questo permetterà per chi non viene da molto lontano di partire la mattina di sabato senza levatacce, la giuria composta da più giudici ci permetterà di finire non a sera inoltrata.

A Sanremo entriamo in sapor di giubileo , perché qui verrà rilasciato il diploma di

“Campione dell’Anno-Giubileo CCC” questo titolo verrà attribuito a “colpo secco”, al soggetto che avrà ottenuto il primo eccellente in classe veterano, il primo eccellente in classe giovane a chi ottiene il BOB ed al BOS!

Possibilità poi per la sezione 4 e la sezione 5 di partecipare alla mostra speciale che si terrà a Lucca nel binomio espositivo Lucca-Livorno, per cui una mostra speciale al sabato e per chi si ferma l’opportunità di partecipare al cacib la domenica passando un fine settimana nel cuore della bella Toscana.

E così piano piano siamo già fuori dall’inverno, è tempo e con il bel tempo, per chi abita al nord di mettersi in viaggio verso sud, dove unitamente ai soci qui residenti si potrà partecipare al raduno CCC per tutte le razze di Rende, con la conclusione della “Cup” ed i ben graditi best in show di sezione!

L’esposizione di Rende, città famosa per l’università degli studi della Calabria, oltre al raduno che si terrà di sabato, vede due cacib in un week end e la conclusione della Mediterranean Cup, per chi non conosce questa expo, è bene sapere che si tratta di una manifestazione molto ben organizzata, ragion per cui abbiamo individuato proprio questa location per il nostro appuntamento nel meridione d’Italia.

Affezionati all’expo di Pisa, vi saremo anche quest’anno, con una mostra speciale per i nostri bei barboni e chihuahua, la manifestazione si svolgerà nel parco di San Rossore ai bordi del famoso ippodromo , e siamo ormai in estate , prima della pausa estiva però appuntamento con la città di Torino, nell’ambito dell’esposizione internazionale che torna al “Lingotto” qui una mostra speciale per: la sezione 6 e sezione 7 al completo, vedremo quindi sfilare bellissimi Japan Chin e Pechinesi, Boston terrier carlini e Bouledogue Francesi.

Nel secondo semestre del 2013 programmato un doppio incontro: la “special Premier al sabato e il Raduno Giubileo CCC 1963-2013” un evento che mette quindi a disposizione due cac di raduno in un week end, e lo svolgimento di una grande festa ricordo che si tramanderà nei ricordi del CCC in attesa dei suoi 100 anni di vita! Dovremo esser davvero numerosi a goderci l’atmosfera l’evento e le sorprese!

Dopo esser stati presenti in Sicilia con l’appuntamento annuale su questa altra bellissima isola Italiana, una mostra speciale per tutte le razze si svolgerà prima della fine dell’anno, con la ricorrenza della tradizionale cena di Natale e le premiazioni dei nostri abili allevatori ed espositori!

Insomma cari amici non ci resta che programmare i nostri intenti , per ora avete date luoghi dei nostri appuntamenti e man mano vi informeremo in merito alle giurie dove sono ancora in composizione e recapiti per le iscrizioni nel dettaglio.

I migliori saluti a tutti

per il Consiglio Direttivo del CCC

il Presidente